Proposte formative 2022 | Associazione Amaranta

TRANSIZIONI E CAMBIAMENTI

Quali scenari e strumenti per i professionisti?

L’associazione Amaranta propone iniziative formative che si confrontano con le sfide del cambiamento come elemento necessario e imprescindibile del percorso di ciascun individuo ed organizzazione.

I cambiamenti connessi ad eventi improvvisi, ma anche quelli impercettibili eppure potenti legati alle transizioni del ciclo di vita (individuale e organizzativo), portano con sé in maniera particolarmente evidente nella società attuale un senso di incertezza e di timore; per i professionisti che si confrontano con contesti di complessità relazionale questo significa non dare mai per scontate le proprie competenze, i propri criteri di scelta e i propri strumenti metodologici.

Intendiamo quindi proporre alcune occasioni di formazione ed incontro in cui allenarci a stare in questa complessità e ricavare dal confronto con altri professionisti e con relatori di qualità nuovi approfondimenti, riflessioni e concreti strumenti di lavoro.

Osservare, raccogliere, analizzare le informazioni

Cosa accade quando osserviamo? Come raccogliamo i dati? Come diventano informazioni?

Formazione esperienziale nella natura per riflettere su come stiamo nel processo clinico, connettendo in modo complesso e circolare noi, il contesto e gli altri.

Sperimenteremo strumenti utili ad ampliare il nostro punto di vista, confronteremo le prospettive diverse nel gruppo, connetteremo le riflessioni alla pratica professionale.

Con Marianna Nardon e Franca Rossi.

Anche il momento del pranzo farà parte della formazione, è possibile prenotare il pasto nel modulo di iscrizione.

L'intera mattinata sarà all'aperto, cammineremo (in piano e su strada sterrata) e sosteremo: è consigliato un abbigliamento comodo.

CREDITI ECM PER I PROFESSIONISTI SANITARI

Sabato 8 ottobre 2022  - Centa San Nicolò (TN), 9.00 - 12.00

COSTI: 100€ + 20€ per il pranzo.

ISCRIZIONE ALLA FORMAZIONE

Famiglie: trasformazioni e strumenti di lavoro. (dott.ssa Marianna Nardon)

GUARDA IL VIDEO PROMO SU YOUTUBE

Hai perso i webinar in diretta?
Puoi vedere il video on demand, anche con crediti ECM.

Costo 40€

4 ore video lezione:
• Il genogramma: come costruirlo e utilizzarlo
• Famiglie: risorsa o limite? Trasformazioni familiari e ricostruzione del ruolo dell’operatore

ISCRIZIONE AL WEBINAR

Le parole sono importanti! La scrittura come strumento per i professionisti della relazione (dott.ssa Franca Rossi)

GUARDA IL VIDEO PROMO SU YOUTUBE

Hai perso il webinar in diretta?
Puoi vedere il video on demand, anche con crediti ECM.

Costo 20€

2 ore video lezione:

• la comunicazione scritta: quali peculiarità?
  • gli aspetti relazionali connessi al linguaggio scritto

ISCRIZIONE AL WEBINAR