Progettazione e consulenza | Associazione Amaranta

PROGETTAZIONE E CONSULENZA

L'associazione Amaranta progetta e realizza interventi formativi destinati a diversi target.
Ciascun progetto viene co-costruito con le organizzazioni con cui di volta in volta si collabora (servizi pubblici, enti del privato sociale, aziende, istituti scolastici, ecc.), a partire da un'analisi dei fabbisogni formativi e da una co-costruzione dei percorsi più opportuni per affrontarli.
L'associazione cura, quando necessario, le procedure di domanda di finanziamento all'interno dei bandi del Fondo Sociale Europeo, del Fondo Formazione dell'Agenzia del Lavoro o di altri eventuali bandi.

A chi possono essere destinate le attività
  • team di lavoro: formazione in gruppo, supervisione d'equipe ed individuale, a seconda degli obiettivi dell'organizzazione.
  • persone in situazione di disabilità o disagio sociale: formazione, counselling e accompagnamento all'inserimento lavorativo, ad esempio tramite sessioni di simulazione di lavoro o attività di formazione individualizzata, anche sul luogo di lavoro;
  • adolescenti e giovani a rischio di abbandono scolastico e/o inseriti in percorsi personalizzati: counselling orientativo, progettazione di interventi in alternanza scuola-tirocinio.